VARESE: Terza edizione di Ciao Franca, Rassegna all’Improvvisa
Dal 3 Ottobre al 28 Novembre si tiene a Varese la terza edizione di “Ciao Franca – Rassegna all’Improvvisa”, iniziativa dedicata a Franca Rame e Dario Fo organizzata dalla Cooperativa Coopuf in partenariato con il Comune di Varese e con il patrocinio della Fondazione Fo-Rame.
“La rassegna – ha spiegato Andrea Minidio, vicepresidente della Cooperativa Coopuf – nasce con l’obiettivo di celebrare e dare continuità all’eredità artistica e civile dei due artisti italiani, coniugando memoria e contemporaneità in vista del centenario della nascita del Premio Nobel Dario Fo che ricorre nel 2026. Quest’anno raggiungiamo la terza edizione con un programma ricco di eventi e iniziative che spazieranno dal teatro alla musica. Un percorso nella memoria e nell’attualità dunque capace di stupire il pubblico in ogni iniziativa in programma. La rassegna dimostra come l’arte di Fo e Rame continui a essere un fertile terreno di incontro e innovazione per il
territorio”.
Tanti gli eventi, il programma completo è consultabile all’indirizzo
https://www.comune.varese.it/c012133/po/mostra_news.php?id=2359&area=H
La Fondazione Fo Rame parteciperà con la Presidente Mattea Fo Venerdì 28 Novembre per la messa in scena di “Una donna sola” di Dario e Franca Rame, con Sarah Collu.
