Impegno Sociale

Nuovo Comitato il Nobel per i Disabili ONLUS

Sostegno alle attività della Organizzazione non lucrativa di utilità sociale fondata da Dario Fo, Franca Rame e Jacopo Fo nel 1998

L'uranio impoverito e la Sindrome dei Balcani

La battaglia di Franca Rame: fornire sostegno alle vittime dell'uranio Impoverito e ai loro familiari, anche dando visibilità alle loro storie.

Festival dell'Arte Irregolare e dell'Outsider Art

Un progetto nato nell’ottobre 2014 dalla collaborazione tra il Comitato Nobel per i Disabili e il Dipartimento di Salute Mentale di Bologna.

NO alla violenza e alla discriminazione

Progetti di sensibilizzazione contro la violenza su donne, bambini, e in generale contro le discriminazione delle diversità.

Portare avanti le battaglie sociali di Franca Rame e Dario Fo

IMPEGNO SOCIALE

NUOVO COMITATO IL NOBEL PER I DISABILI ONLUS
La Fondazione Dario Fo e Franca Rame sostiene e patrocina le attività e i progetti della ONLUS fondata nel 1997 per investire i denari ricevuti da Dario Fo con il Premio Nobel.

L’URANIO IMPOVERITO E LA SINDROME DEI BALCANI: LA BATTAGLIA DI FRANCA
La Fondazione Dario Fo e Franca Rame porta avanti questa missione affiancando l’Associazione Nazionale Vittime dell’Uranio Impoverito.

FESTIVAL DELL’ARTE IRREGOLARE E DELL’OUTSIDER ART
La Fondazione Dario Fo e Franca Rame patrocina questo progetto nato nel 2014 dalla collaborazione tra il Comitato Nobel per i Disabili e il Dipartimento di Salute Mentale di Bologna.

NO ALLA VIOLENZA E ALLA DISCRIMINAZIONE
La Fondazione Fo Rame promuove e patrocina progetti di sesibilizzazione contro la violenza su donne, bambini, e in generale contro la discriminazione delle diversità.

Fondazione Fo Rame

PAGINE TEMATICHE E PROGETTI DI SOLIDARIETA'

Un popolo che ha senso della solidarietà è sicuramente un popolo che va avanti nella storia. E’ un popolo che produce umanità

Dario Fo