MILANO: Morte Accidentale di un Anarchico torna in scena alla Camera del Lavoro

MILANO: Morte Accidentale di un Anarchico torna in scena alla Camera del Lavoro

Morte Accidentale di un Anarchico” torna in scena alla Camera del Lavoro di Milano il 19 dic. 2025, con la partecipazione di Mattea Fo e di vari testimonial, tra cui l’Avv. Federico Sinicato, Presidente dell’ Associazione Piazza Fontana 12 dicembre 69, Fortunato Zinni, ultimo superstite e i rappresentanti di Avvocati senza Frontiere e del Movimento per la Giustizia Robin Hood che hanno donato alla Città di Milano l’impianto di luminarie che dal 27 nov. 2025 offre perenne luce al Memoriale Non dimenticarmi dedicato a tutte le vittime delle stragi di Stato che hanno insanguinato l’Italia.

Prenotazione obbligatoria: [email protected] – Info: 329 21 58 780

La Fondazione Fo Rame sostiene Avvocati Senza Frontiere!

12 dicembre 2025, ore 16,30: Cerimonia per il 56º Anniversario della strage di Piazza Fontana, il cui attentato terroristico di Stato, manovrato dai servizi segreti italiani e atlantisti, ma eseguito dalla destra eversiva, causò ben 88 feriti e 18 morti, considerando anche Pino Pinelli, scaravento da una finestra della Questura di Milano, il 15 dic. 1969, per addossargli la responsabilità della vile strage.
Il concentramento è previsto alle 15,45 in piazza della Scala, per raggiungere poco dopo Piazza Fontana, dove alle 16:37 (l’ora esatta dell’esplosione che devastò la Banca Nazionale dell’Agricoltura, facendo scempio della vita umana e dei corpi delle vittime inermi) si terranno i momenti più solenni della Cerimonia, nell’ambito della quale verrà inaugurato il Memoriale Non dimenticarmi dedicato alle 137 vittime della strategia della tensione e l’impianto luminoso donato alla Città di Milano dall’O.d.V. Movimento per la Giustizia Robin Hood e dall’Associazione Avvocati senza Frontiere.
Sarà un momento particolarmente significativo per l’intera Società civile, aperto a tutti, in quanto faremo un ringraziamento pubblico a coloro che ci hanno aiutato a realizzare questo progetto di alto valore simbolico e socio-cultuale rivolto ad illuminare la storia più oscura del nostro paese e il futuro delle nuove generazioni.
Vi aspettiamo in Piazza Beccaria a lato del Memoriale dalle ore 15. A tutti i partecipanti sarà riservato un invito per “Morte Accidentale di un Anarchico” che si terrà il 19/12/2025 alla Camera del Lavoro.

Invitiamo tutti ad iscrivervi all’evento sulla pagina Facebook di Avvocati Senza Frontiere e a condividerlo ai vostri contatti.