“Morte accidentale di un anarchico” – Teatro Anteo, Palazzo del Cinema Milano – 5-8 maggio 2022

Siamo felici di aver concesso il patrocinio per questa fantastica iniziativa dell’Associazione O.d.V. Movimento per la Giustizia Robin Hood nel contesto di Civil Week e degli anniversari della strage di Stato di Piazza Fontana, del trentennale dell’eccidio di Falcone, Borsellino e relative scorte e di mani pulite, per non dimenticare «chi è Stato?». Pubblichiamo a seguire il loro comunicato stampa:

PERCORSI DI LEGALITA’ – PER NON DIMENTICARE
“Il giorno in cui il potere dell’amore supererà l’amore per il potere il mondo potrà scoprire la pace”.
(Mahatma Gandhi)

L’O.d.V. Movimento per la Giustizia Robin Hood – Avvocati senza Frontiere, con il patrocinio della Fondazione Dario Fo e Franca Rame, in collaborazione con il Comitato “Non dimenticarmi”, promotore di un monumento in memoria delle vittime della strategia della tensione e delle stragi che negli ultimi 50 anni hanno insanguinato l’Italia da Piazza Fontana (1969), Gioia Tauro (1970), Peteano (1973), Questura di Milano e treno Italicus (1974), Piazza della Loggia Brescia (1976), Stazione di Bologna (1980), Capaci e Via D’Amelio (1992), nel trentennale di “mani pulite”

PROMUOVE

nelle Giornate dedicate al Volontariato in Lombardia una serie di iniziative aperte alla Società civile, scuole e università, atte a tenere attiva la memoria sui grandi temi della Pace, della nonviolenza e della Giustizia sociale, del disarmo globale per riflettere sulle cause delle guerre, della proliferazione delle armi nucleari, delle diseguaglianze, della povertà e delle ingiustizie, ritessere il presente e riprogettare il futuro tramite una rilettura critica del passato, al fine di risvegliare nella Società civile la consapevolezza del senso del proprio agire individuale e collettivo e dei relativi effetti su se stessa, comprendendo che ogni giorno e in ogni momento abbiamo la possibilità di scegliere tra il bene e il male, ovvero da che parte stare e non voltare le spalle a coloro che soffrono, anche se non ci chiedono aiuto:
Apertura sede nazionale di Avvocati senza Frontiere (Corso di Porta Romana 54 Milano)
Presidio in Piazza Fontana: «Chi è Stato? – Presenze della Memoria» – Installazione visiva a cura del Comitato Non dimenticarmi” (5-7 maggio 2022)
Mostra fotografica avanti al Tribunale di Milano – «Veritas non Auctoritas facit legem?»
Presidio P.zza Scala – Palazzo Marino/Tribunale di Milano (ingresso Corso P.ta Vittoria: «Chi è Stato? – Presenze della Memoria» (5-7 maggio 2022)
Rappresentazione teatrale “Morte Accidentale di un Anarchico” (5-8 maggio 2022) (Teatro Anteo Milano con il patrocinio della Fondazione Dario Fo e Franca Rame)
Canti e ballate contro la guerra (Castello Sforzesco – 7 maggio 2022 – ore 18-23)
Gazebo e banchetti con distribuzione di materiale informativo per il disarmo globale;
Incontri su prenotazione con volontari, studenti, avvocati, praticanti, periti forensi interessati a collaborare con gli sportelli di S.O.S. Giustizia e Avvocati senza Frontiere;
Incontri con giornalisti freelance e studenti interessati a scrivere per www.lavocedirobinhood.it
Altre iniziative creative da parte dei volontari, associazioni e singoli cittadini da concordare.

Iscrizioni: http://www.lavocedirobinhood.it/index.php/iscrizione-eventi-percorsi-legalita-per- non-dimenticare/
Info: [email protected] Tel. 02/36.58.26.57 – 02/890.72.122 – Cell. 329/21.58.780