Opere di Dario e Jacopo Fo all’asta per il nobile progetto #RIPARTIREINSIEME

L’Associazione I Lamberti di Omegna ha aderito al progetto #RIPARTIREINSIEME “Mettiamo in circolo la solidarietà”, organizzando un’asta di opere artistiche, il cui ricavato andrà in parte alle famiglie più colpite dall’emergenza Covid-19, le quali potranno serenamente garantire il diritto allo studio ai propri figli e, in parte, alle attività commerciali del territorio.

La Fondazione Fo Rame ha voluto sostenere il progetto donando una stampa d’arte di Dario Fo e un disegno di Jacopo Fo per l’asta organizzata dall’Associazione.

A seguire, il comunicato stampa dell’Associazione I Lamberti con maggiori informazioni sul progetto e sulla modalità di partecipazione:

L’Associazione I LAMBERTI di OMEGNA
Aderiscono al progetto

“#RIPARTIREINSIEME”
“METTIAMO IN CIRCOLO LA SOLIDARIETA’”

promosso da Caritas Diocesana di Novara, Caritas U.P.M.14, Casa Mantegazza, Conferenza San Vincenzo de Paoli
Omegna e associazione Il Portoncino Verde.

PREMESSA: L’emergenza sanitaria legata alla diffusione del COVID-19 ha reso necessarie misure di contenimento che, se da un lato hanno protetto la popolazione dal propagarsi del virus, dall’altro hanno causato l’aumento della povertà con gravi riflessi economici, psicologici e sociali. L’aumento delle povertà allarga progressivamente le diseguaglianze sociali intaccando diritti fondamentali dei cittadini e per questo richiede la mobilitazione dei diversi attori sociali.

L’ASSOCIAZIONE “I LAMBERTI “ADERENDO al progetto #RIPARTIREINSIEME, indice un’asta di opere artistiche
Il cui ricavato andrà in parte a famiglie che stanno attraversando momenti di difficoltà in modo che possano garantire ai propri figli il diritto allo studio e all’istruzione, in parte a sostegno delle attività commerciali del territorio.

MODALITA’ DI PARTECIPAZIONE
Le offerte potranno pervenire tramite telefono o con messaggio WhatsApp al n. 340 2243654 oppure via mail all’indirizzo di posta [email protected], indicando il numero di codice dell’opera.
L’ inizio delle offerte avverrà dal ricevimento della presente e terminerà
VENERDI 25 SETTEMBRE alle ore 20.
Verrà presa in considerazione l’offerta più alta. Chi avrà effettuato offerte sullo stesso codice sarà avvertito qualora la sua offerta risulti superata

A coloro che risulteranno vincitori dell’opera verrà inviato il codice IBAN dell’associazione I LAMBERTI per il bonifico. Il ricavato sarà successivamente girato alla Conferenza San Vincenzo de Paoli di Omegna che provvederà alla distribuzione alle famiglie in situazioni di bisogno che ne faranno richiesta.
A tutti i destinatari della presente sarà inviata per conoscenza, la notizia dell’importo raccolto.

Le opere potranno essere ritirate presso la sede della Conferenza San Vincenzo de Paoli Omegna – Piazza Mameli. In caso di spedizione il costo sarà addebitato all’acquirente
Si ringraziano tutti gli artisti, i privati e le gallerie d’arte che hanno contribuito con la loro donazione e tutti coloro che contribuiranno alla riuscita di questa iniziativa per il BENE DELLA COMUNITA’

I LAMBERTI, PRESIDENTE GIULIO MARTINOLI

COD. 1 DARIO FO dall’opera “Francesco tiene concione al popolo di Bologna” stampa d’arte su cartoncino pregiato