Nasce Radio Itineraria, fondata da teatranti che hanno saputo reinventarsi ai temi del Coronavirus.

Finalmente anche l’agenzia ANSA ha lanciato la notizia delle nascita di Radio Itineraria.
Avviata a dicembre con dei primi programmi sperimentali, Radio Itineraria andrà ufficialmente in onda lunedì 1 febbraio. Radio Itineraria nasce grazie all’Associazione teatrale Itineraria, che dopo 26 anni di lavoro nel mondo del teatro, si è dovuta arrestare a causa del Covid-19.
I dirigenti dell’Associazione hanno però deciso che non sarebbe stata una pandemia globale a fermarli e così, si sono reinventati, dando vita ad una trasmissione radio, con la quale avrebbero potuto continuare a trattare tematiche importanti come il bullismo, il razzismo o altre tematiche del teatro civile.
In sei mesi, l’Associazione è riuscita a raccogliere con una raccolta fondi 10mila euro. I conduttori e i tecnici hanno così potuto specializzarsi in corsi di radiofonia e costruire gli studi a Milano.
E così Radio Itineraria ha preso finalmente vita e dal 1 febbraio sarà accessibile a tutti.
Basterà andare sul sito www.radioitineraria.it o scaricare la App.

(Foto dalla pagina Facebook di Radio Itineraria)