Bando per borse di studio per le vittime dell’uranio impoverito – in collaborazione con A.N.V.U.I

L’A.N.V.U.I. IN COLLABORAZIONE CON LA FONDAZIONE FO RAME ASSEGNA QUATTRO BORSE DI STUDIO A GIOVANI STUDENTI, PARENTI DI VITTIME DELL’ESPOSIZIONE ALL’URANIO IMPOVERITO, UNA DELLE QUALI INTITOLATA A “FRANCA RAME”.

L’associazione Nazionale Vittime dell’Uranio Impoverito, in collaborazione con la Fondazione Dario Fo e Franca Rame, assegna quattro borse di studio a giovani studenti. Tre di queste sono destinate a congiunti di vittime dell’uranio impoverito, non ancora riconosciute in alcun modo dall’amministrazione ed intitolate alla memoria di tre caduti: Alessandro Milia, Luciano Cipriani e Gianflavio Monaco, mentre la quarta è invece destinata ad uno studente di scuola superiore o università ed intitolata a Franca Rame.

Una giuria composta dallo scrittore e attivista Jacopo Fo, il noto giornalista Paolo Di Giannantonio, Giampiero Scanu presidente della IV commissione parlamentare di inchiesta sull’uranio impoverito, il Ten. Col. Fabio Filomeni autore del libro “Baghdad: ribellione di un generale” e gli illustratori ed artisti Nicolò Canova e Fernando Cobelo esaminerà i lavori che i candidati dovranno inviare all’A.N.V.U.I. entro il prossimo 9 luglio.

Per scaricare il documento con il bando in pdf clicca qui

Per maggiori informazioni sul bando clicca qui