Il 6 gennaio 2022 ci ha lasciati Bianca Fo Garambois, sorella di Dario Fo.

La notte tra il 5 e il 6 gennaio 2022 ci ha lasciati Bianca Fo Garambois, per noi tutti «la zia Bianca», sorella di Dario e Fulvio, figlia di Pina Rota e Felice Fo.

Bianca con in braccio la figlia

Persona dolce e dai modi delicati, aveva la passione di disegnare e scrivere.
Autrice di libri per bambini e ragazzi ci lascia filastrocche, favole e racconti, tra i quali ricordiamo:
“Io, da grande, mi sposo un partigiano” (1976),  “La luna sulla neve” (1978), “La ringhiera dei miei vent’anni” (1981), “L’isola rotonda” (1985), “Le navi fantastiche” (1990), “L’omino della fantasia” con illustrazioni di Dario Fo (1991), “Una strega, una pizza e un orco con la stizza” (1995), “Cartigli, infernotti e cronache bislacche” (1999).

Bianca si ricongiunge ora a Ezio Garambois, suo amato partigiano, a fianco del quale riposerà in pace presso il cimitero di Caprarola (Viterbo). Il funerale si terrà domani, sabato 8 gennaio.

La Famiglia Fo Rame, e tutti i soci della Fondazione, si stringono intorno a Silvia Garambois, figlia di Bianca, e ai nipoti Francesco e Jacopo Martini, nella condivisione di questo grande dolore.