Nuvole nere, nuvole bianche. Conversazione sui Senza Nome con Dori Ghezzi e Nando Dalla Chiesa

Secondo appuntamento del 2023 per il ciclo di conferenze ideato dalla Fondazione Barba Varley, quest’anno in collaborazione con la Fondazione Fo Rame

a cura di Claudio La Camera e Mattea Fo

Webinar in italiano con traduzione simultanea in inglese

23 febbraio 2023, ore 18.00 (ora locale di Roma)

Le collusioni fra i potenti e i criminali, alimentano personaggi-nuvola e generano vittime e ingiustizie. In cielo però ci stanno le nuvole vere, quelle che seguono con ironia le vicende umane e ci ricordano che la storia è opera dei più umili, dei diseredati, delle vittime della guerra e di tutti coloro che sono stati abbandonati alla solitudine e al dolore. Fabrizio de Andrè ci ha lasciato un’esemplare rappresentazione di questo “palcoscenico”animato da nuvole bianche e da nuvole nere.

Partecipazione gratuita. Iscrizione obbligatoria al seguente link: https://us02web.zoom.us/webinar/register/WN_agaaSogbQh2NIz6MQRiSSQ