Il teatro di Dario Fo e Franca Rame su Audible. Rassegna stampa

Il teatro di Dario Fo e Franca Rame su Audible. Rassegna stampa

In occasione dell’anniversario del compleanno di Dario Fo, il 24 marzo 2023 arriveranno su Audible – società Amazon tra i maggiori player nella produzione e distribuzione di audio entertainment di qualità (audiolibri, podcast e serie audio) – le prime 5 opere della collana “Il Teatro di Dario Fo e Franca Rame”, nata in collaborazione con Volume Audiobooks e con il patrocinio della Fondazione Fo Rame, che porta per la prima volta in audio una vasta selezione di opere di Dario Fo e Franca Rame.

l progetto “Il Teatro di Dario Fo e Franca Rame” si inserisce all’interno della programmazione di “Un anno per Franca”, il palinsesto di eventi e iniziative promosso dalla Fondazione Fo Rame per omaggiare la grande attrice a dieci anni dalla sua scomparsa.

Di seguito la rassegna stampa.


Dario Fo e Franca Rame, il loro teatro da ascoltare

Per doppio anniversario coppia, commedie restaurate su Audible

Ansa – 21 marzo 2023

Di Daniela Giammusso

Era il 1951. In scena all’Odeon, la Compagnia Nava-Parenti con Sette giorni a Milano. Lui, 25 anni, alto e spilungone, strappa applausi con un monologo su Caino e Abele. Lei, 22 anni, bellissima, esuberante nel ruolo della soubrettona, è corteggiatissima da stuoli di ammiratori. “Non mi avvicinavo nemmeno – avrebbe confessato lui dopo – Mi dicevo: con tutti questi mosconi, neanche mi vede”. Poi una sera…

Per continuare a leggere clicca qui https://www.ansa.it/sito/notizie/cultura/teatro/2023/03/21/dario-fo-e-franca-rame-il-loro-teatro-da-ascoltare_e84d50e6-7910-431d-8242-3fb45826f23c.html


Un omaggio al teatro di Dario Fo e Franca Rame su Audible

Leggende del teatro in streaming audio

Orgoglionerd – 22 marzo 2023

Di Stefano Regazzi

Se c’è una coppia che ha segnato la storia del teatro italiano è sicuramente quella formata da Dario Fo e Franca Rame, che arrivano in formato audio su Audible. Lui, drammaturgo geniale e provocatorio, vincitore del premio Nobel per la letteratura nel 1997. Lei, attrice di grande talento e carisma, compagna di vita e di scena. Insieme hanno creato opere che hanno fatto ridere e riflettere il pubblico, denunciando le ingiustizie e i soprusi del potere con ironia e intelligenza…

Per continuare a leggere clicca qui https://orgoglionerd.it/dario-fo-franca-rame-audible/