MILANO CLOWN FESTIVAL XVI EDIZIONE – Dal 22 al 25 febbraio + anticipazione Domenica 19 febbraio 2023

Lu Santo Jullare Francesco” di Dario Fo e Franca Rame, interpretato da Mario Pirovano è lo spettacolo che farà ufficialmente da apripista alla XVI edizione del Milano Clown Festival, il festival internazionale sul nuovo clown e sulle arti circensi e di strada.

Domenica 19 febbraio alle ore 21.00, presso la Sala I Maggio del Teatro Sassetti, in via Sebenico 21, andrà in scena una emozionante serata dedicata al Teatro di Dario Fo e Franca Rame, ai quali l’edizione 2023 del Milano Clown Festival è dedicata.

Sul palco️, Mario Pirovano️ ci ammalierà con i più celebri brani tratti da “Lu Santo Jullare Francesco”, memorabile lavoro di Dario Fo e Franca Rame dedicato al Santo di Assisi.

Vivete con noi questo inizio e partecipate al brindisi finale, alla salute del Clown Festival!

Mercoledì 22 febbraio sarà il “Franca Rame e Dario Fo Day”, una giornata interamente ispirata dalla coppia artistica, artefice e protagonista del Teatro contemporaneo, delle lotte politiche e sociali, dell’impegno verso i più deboli e dell’amore per una cultura aperta a tutti.

L’evento, prodotto e organizzato dall’ associazione culturale Scuola di Arti Circensi e Teatrali di Milano, è ideato e diretto da Maurizio Accattato, prevede quattro giorni di eventi itineranti, per un totale di 120 spettacoli a ingresso gratuito, ed è patrocinato dalla Fondazione Dario Fo e Franca Rame.

Qui il programma completo: www.milanoclownfestival.it

Sfoglia il libretto dedicato al Milano Clown Festival 2023: https://issuu.com/milanoclownfestival/docs/mcf23_libretto