“Numero Zero”, il ristorante di Perugia in cui lavorano persone con disturbi mentali.

Inaugurato lo scorso novembre a Perugia, “Numero Zero”, è il ristorante gestito da Vittoria Ferdinandi, in cui la metà del personale è costituita da persone che soffrono di disturbi mentali.
«L’idea di Numero Zero è nata per cercare di costruire un luogo di possibilità concreta per il reinserimento sia sociale che lavorativo dei malati psichiatrici», spiega Vittoria.
Ragazzi con sindrome di autismo o che soffrono di psicosi, schizofrenia possono finalmente sentirsi parte integrante della società e della comunità.

Vittoria Ferdinandi, intervistata da Freeda, racconta come e perché è stato fondato “Numero Zero”:

Woman Crush On: Vittoria Ferdinandi

“Ma davvero voi state aprendo un ristorante dove lavoreranno i matti? Ma i matti possono stare in ambienti pubblici?” Siamo stati a Perugia al Numero Zero, il ristorante gestito da Vittoria Ferdinandi in cui la metà dei dipendenti soffre di disturbi mentali. L’idea è nata per dare a queste persone la possibilità concreta di lavorare ed essere integrati nella società per farne parte davvero

Pubblicato da Freeda su Giovedì 18 giugno 2020